ALSO Design

ALSO Design è una scuola dove imparare a padroneggiare in totale autonomia l'arte orafa divenendo di fatto un artigiano dei metalli preziosi. 

Una consolidata esperienza nel settore dell'oreficeria artigianale, un'accurata ricerca dei materiali, un alto livello di professionalità, sono le caratteristiche che contraddistinguono la nostra scuola orafa. 

Lo studio dei componenti è l'attività quotidiana che rende possibile avvicinarci sempre più alle forme che le nostre idee e la nostra creatività suggeriscono.

Con il preogredire delle abilità e dei successi derivati dallo studio, il desiderio di trovare tecniche nuove si è concretizzato con la scoperta delle paste d'oro, d'argento e di bronzo con la possibilità di forgiare in prima persona manufatti di qualsiasi fattura con i metalli pregiati.

Applicando gli insegnamenti dell'oreficeria tradizionale alle paste metalliche in modo autonomo, abbiamo acquisito nuove tecniche e continuiamo ad inventarne di nuove.

Possiamo quindi creare un oggetto da qualsiasi disegno che desideriate realizzare: un ricordo o una ricorrenza può essere "scolpita" nel tempo in forma di ciondoli, orecchini, bracciali, spille e tanto altro.

L'esperienza ci ha poi indirizzato verso la fondazione della scuola ALSO Design per insegnare non tanto la bigiotteria, ma l'arte orafa artigianale e creativa. 

 

"Professionisti non si nasce, si diventa" questo ha da sempre sostenuto Monica Porru, l'insegnante certificata artclayworld che tiene i corsi di ALSO Design, nonché ideatrice del progetto.


E l'esperienza è fatta di idee, stimoli, passione, amore per i gioielli e voglia di indossarli, senza spendere cifre da capogiro e sfoggiando pezzi unici!
Così tutto è cominciato per gioco, guidati dalla passione e dal desiderio di realizzare ciò che non si trova nelle vetrine dei negozi.

Ma questo è stato solo l'inizio, perchè ora cerchiamo di trasmettere la passione a tutti gli amanti di gioielli, insegnando loro come creare un gioiello con metalli preziosi in poco tempo. Non bisogna voler diventare orafi di professione, basta avere il desiderio e la passione.

Lavoriamo con paste di argento puro, oro e bronzo che non necessitano di fusione e che ci permettono di lavorare artigianalmente per creare pezzi unici partendo da un disegno e semplicemente cuocendoli sui fornelli di casa.

L'ART CLAY è il prodotto che utilizziamo: si tratta di argento puro al 99% e per questo, infatti, ha una lucentezza particolare una volta pronto. 

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi di ALSO Design per ricevere maggiori informazioni.